rotate-mobile
Cronaca

Cambio al vertice della GdF, arriva il Generale Cuzzocrea

Cambio al vertice del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze. Il Gen. B. Leandro Cuzzocrea subentra al Gen. B. Gaetano Mastropierro

Questa mattina, presso la caserma del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al vertice del reparto fiorentino delle fiamme gialle. Alla presenza del Comandante Regionale Toscana, il Gen. Div. Giuseppe Vicanolo, di una rappresentanza degli ufficiali del Comando Provinciale di Firenze e del personale del Reparto, il Gen. B. Gaetano Mastropierro, destinato al comando della Scuola di Polizia Tributaria del Lido di Ostia (RM) - ha ceduto il comando del Provinciale di Firenze al Gen. B. Leandro Cuzzocrea.

Il nuovo comandante provinciale è nato a Reggio Calabria nel 1963. Si è arruolato in Guardia di Finanza nel 1982. Laureato in Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria ed in Giurisprudenza ha conseguito un master di II livello in “Diritto Tributario di Impresa” presso l’Università “L. Bocconi” di Milano.

Proveniente dal Nucleo Speciale Polizia Valutaria di Roma, ha ricoperto importanti incarichi presso reparti territoriali (dal 2001 al 2004 già in Firenze con l’incarico di Comandante del G.I.C.O. presso l’ex Nucleo Regionale di Polizia Tributaria Toscana) nonché presso il Comando Generale.

Il Gen. B. Gaetano Mastropierro nella giornata di domani assumerà il nuovo incarico di Comandante presso la Scuola di Polizia Tributaria del Corpo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice della GdF, arriva il Generale Cuzzocrea

FirenzeToday è in caricamento