rotate-mobile
Cronaca

Gelicidio, disagi ai treni pendolari: l'assessore scrive a Fs

L'assessore: "Mancanza di comunicazione"

Non sono mancati disagi a causa del maltempo sulle linee ferroviarie toscane. Sebbene la circolazione sia stata pressoché regolare su tutta la rete ci sono state problematiche sulle linee: Vezzano-Parma, Cecina-Volterra, Firenze-Faenza e Pistoia-Porretta. 

Oggi l'assessore regionale ai trasporti ha inviato una lettera ai vertici di Fs per evidenziare le problematiche degli ultimi giorni di cui hanno fatto le spese i pendolari. Pendolari aiutati dai volontari impegnati da ieri nell'emergenza neve. Nella missiva l'assessore - dopo aver premesso di non voler fare processi alla scelte fatte in tema di gestione dell'emergenza - prende ad esempio la grave carenza di informazioni agli utenti nel corso della emergenza gelicidio che ha colpito ieri sera alcune linee regionali e che ha finito per acuire i già notevoli disagi.

"E' impensabile - si legge - che nel 2018 si possa gestire un livello di criticità simile, senza dare una costante e adeguata informazione, in tempo reale, su quanto sta accadendo". Purtroppo - prosegue la lettera - "quello che è successo in un situazione straordinaria non di rado accade anche nelle situazioni ordinarie, con riferimento alle informazioni fornite agli utenti, sia nelle stazioni sia a bordo treno".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelicidio, disagi ai treni pendolari: l'assessore scrive a Fs

FirenzeToday è in caricamento