rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nubifragio: corridori fiorentini sorpresi dal maltempo al trail delle Apuane / VIDEO

E' stato necessario bloccare la gara. Solidarietà dagli abitanti di zona verso i runner dell'Isolotto

Il nubifragio che si abbattuto su Massa e Carrara ha colto di sorpresa anche una dozzina di runner della G.S Le Torri che stavano affrontando il trail delle Apuane. I podisti stavano correndo nel bosco quando, proprio a causa del maltempo, sono state bloccate entrambe le gare (la sedici e la trentasei chilometri) per tutelare i concorrenti. "Le strade erano diventate dei fiumi - racconta una delle podiste - avevo i piedi coperti dalla grandine". "Gli organizzatori hanno svolto un ottimo lavoro e sono riusciti in un battibaleno a risolvere la questione". 

"In quindici minuti - chiarisce la vicepresidente Elisabetta Scarnicci - hanno risolto la situazione", le strade erano come ruscelli. Anche il paese di Gorfigliano (Lu) si è mobilitato per aiutare gli atleti. Il team fiorentino ha infatti sentito il calore degli abitanti di zona che, con le proprie auto, hanno riportato i corridori fino al campeggio dove si erano preparati. In pratica li hanno messi in sicurezza. 
Dopo la sfortunata domenica gli sportivi fiorentini pensano già al prossimo impegno. L'11 luglio si terrà una corsa di 5 (ludica aperta e non competitiva) e 9 chilometri in sostegno dei Missionari Comboniani e le loro opere nei Paesi più poveri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio: corridori fiorentini sorpresi dal maltempo al trail delle Apuane / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento