rotate-mobile
La svista / Gambassi Terme

Gambassi Terme, bimbo di tre anni dimenticato sullo scuolabus

Si è messo a suonare il clacson per attirare l'attenzione dei passanti

Si sono letteralmente dimenticati di lui. O meglio, non si sono accorti che era rimasto sul pullman. Disavventura finita bene per un piccolo di 3 anni e mezzo di Gambassi Terme. 

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Montato sullo scuolabus e arrivato a destinazione, invece di scendere è rimasto sul mezzo e una volta che l'autista ha parcheggiato nelle vicinanze della scuola, intorno alle 8 del mattino, non si è accorto che il piccolo era ancora sul pullman.

Quindi l'autista è sceso e il bimbo è rimasto solo sul mezzo. Il piccolo però non si è spaventato né perso d'animo, si è avvicinato alla postazione di guida e ha iniziato a suonare insistentemente il clacson. Dopo più di un'ora e mezza, una donna lo ha notato e, dopo aver avvertito il personale della scuola primaria, è riuscita a liberare il bambino. 

Il bambino è stato poi portato a scuola e sono stati avvertiti i genitori. Il sindaco di Gambassi Terme Paolo Campinoti ha fatto sapere che "l'amministrazione e gli uffici comunali preposti si sono immediatamente attivati per le necessarie verifiche e per individuare le responsabilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambassi Terme, bimbo di tre anni dimenticato sullo scuolabus

FirenzeToday è in caricamento