rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Galluzzo, non gli rinnovano il pass per invalidi: 63enne si barrica in casa

Risolutoria la mediazione dei carabinieri. Nel novembre 2013 salì sulla torre di San Niccolò minacciando di lanciarsi giù

E’ invalido e ha solo un polmone. Inoltre a 63 anni Pietro si trova anche a combattere con un ‘malaccio’ che da anni lo costringe a continue cure. “Oggi gli hanno negato il pass invalidi per l’auto per questo ha protestato – racconta Patrizia, ex moglie dell’uomo che però continua a stargli vicino”. Pietro oggi pomeriggio si è barricato in casa, aveva persino pensato di salire sul tetto, in un’abitazione del Galluzzo, motivo per cui sul posto sono accorsi carabinieri, vigili del fuoco e 118. Un trambusto forte, avvenuto in Via Santi di Tito, terminato quando un capitano dell’Arma ha parlato con l’uomo, vincendo sulla sua esasperazione.  “Abbiamo  bisogno di una mano dalle istituzioni  - racconta Patrizia –. A Pietro hanno tolto anche gas e luce. Come dobbiamo fare?”. Una situazione a dir poco complessa che è deflagrata quando il 63enne ha capito di non poter avere nemmeno più la piena autonomia di spostarsi in auto.

Questa non è la prima volta che il 63enne è protagonista di episodi così forti. Nel novembre 2013 salì sulla torre di San Niccolò minacciando di lanciarsi giù. Momenti di paura che terminarono quando l’ex assessore comunale Saccardi, ora in Regione, parlò al telefono con lui. Ci fu un incontro che però non avrebbe sortito l’effetto sperato: “Ci riempì di tante parole, ma cambiamenti pochi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galluzzo, non gli rinnovano il pass per invalidi: 63enne si barrica in casa

FirenzeToday è in caricamento