rotate-mobile
Cronaca

Arriva Star Academy: Gaetano Civello da Firenze

Comincia Star Academy su Rai, la Prima non è da record. Presente un concorrente di Firenze si chiama Gaetano Civello

Nuovo talent, reality o com’altro si possono definire i contenitori di quelli bravi che cantano, ballano o magari recitano. Salpa la nave Star Academy su Rai 2 condotto da Francesco Facchinetti. Lo stile non è dissimile da quello dei talent show: duetti, ottime intonazioni ma capita anche la stecca. La Prima non è stata proprio rosea si consideri la concomitanza con il collaudato competitor di Canale Cinque,  "Io Canto".

Sullo share i discepoli di  “Bravo Bravissimo” hanno dato più punti di distacco a Star Academy. In chiusura il programma di Gerry Scotti ha registrato oltre il 16,35% di preferenze mentre la  new entry si è fermata al 6,41% a mezzanotte e venti. Per farsi un'idea l’esordio di X Factor a 10 marzo del 2008 fu del 9,35% di share.

CIVELLO- Presente anche un concorrente fiorentino, d’adozione visto che è di Palermo, si chiama Gaetano Civello. Ha 22 anni e vive nella Culla del Rinascimento per motivi di studio. Ha già esperienza sul campo: memorabile l'apertura al concerto di Ivano Fossati. Il sogno? Fare il cantautore.
Si descrive paziente e testardo “e non scherzate troppo con me… non ho molto senso dell’umorismo. Scherzo!! Il mio oggetto preferito? La mia chitarra, mi basta averla in mano, suonare e mi sento bene! Per me la musica è il mio modo di comunicare”.
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Star Academy: Gaetano Civello da Firenze

FirenzeToday è in caricamento