rotate-mobile
Cronaca Via del Monte alle Croci

Piazzale Michelangelo, tentano maxi furto in una villa: arriva la polizia e si arrendono

Due uomini sono stati arrestati dopo aver tentato un furto all'interno di una villa di via del Monte alle Croci. Quando gli agenti li hanno scoperti si sono arresi

Ieri notte, intorno alle 2 e trenta, due cittadini albanesi sono stati arrestati dopo aver tentato un furto in una villa di via del Monte alle Croci nella zona del piazzale Michelangelo. A chiamare la polizia è stato il proprietario di casa, un 53enne fiorentino, dopo aver sentito dei rumori sospetti. Gli agenti giunti sul posto hanno subito notato una finestra aperta al primo piano in una parte di villa al momento disabitata. Quindi hanno chiamato rinforzi. In supporto sono arrivate altre due pattuglie del 113 che hanno subito accerchiato la casa.

Gli agenti sono entrati, armati di torce, sorprendendo all'opera i due albanesi. Quest’ultimi, non appena hanno visto gli uomini in divisa hanno alzato le mani in segno di resa. La coppia, di 26  e 28 anni, aveva già raccolto numerosi monili in alcuni sacchi. All’esterno dell’abitazione è stato trovato il kit da scasso con cui sono riusciti a forzare la finestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Michelangelo, tentano maxi furto in una villa: arriva la polizia e si arrendono

FirenzeToday è in caricamento