rotate-mobile
Cronaca Figline Valdarno

Figline Valdarno: tentato furto in un ufficio postale, messi in fuga dai carabinieri

Tre ladri hanno tentato di introdursi in un ufficio postale ma sono stati messi in fuga dai carabinieri. Il gennaio scorso alcuni malviventi portarono via 100mila euro da quello stesso ufficio

Domenica sera, intorno alle 22, tentato furto in un ufficio postale di Figline Valdarno. Per isolare l'antifurto i ladri hanno manomesso la sirena e tranciato i cavi della linea telefonica dell'ufficio, che hanno intercettato aprendo un tombino nella zona; poi hanno atteso la notte per entrare nei locali, ma sono stati messi in fuga dall'arrivo dei carabinieri. I malviventi, almeno tre persone, sono fuggiti a piedi lungo i binari della ferrovia che si trova a pochi metri dall'ufficio.

Secondo quanto riferito, i carabinieri sono stati avvisati da un passante che aveva notato strani movimenti nei pressi dell'ufficio. Arrivati sul posto, non hanno trovato apparenti segni di scasso. I ladri, che si era nascosti lungo la massicciata dei binari attendendo che i militari andassero via per mettere a segno il colpo, sono stati individuati e costretti alla fuga. Lo scorso gennaio dei malviventi si introdussero nell'ufficio postale portando via circa 100.000 euro in contanti.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figline Valdarno: tentato furto in un ufficio postale, messi in fuga dai carabinieri

FirenzeToday è in caricamento