rotate-mobile

Ruba su un taxi, arrestato perché urina in strada / VIDEO

Nella fuga ha cercato di investire gli agenti con la bicicletta, arrestato 40enne

Ha rubato un portafogli da un taxi nel pieno centro storico, approfittando di un momento nel quale una tassista stava assistendo un cliente appena sceso dall'auto bianca.

Come si vede in questo video, l'uomo ha rapidamente frugato nel taxi fino a trovare il portafogli dentro ad una borsa per poi darsi alla fuga. L'episodio del furto risale a lunedì scorso, mentre il giorno successivo, martedì, l'uomo è stato arrestato (la notizia dell'arresto si è diffusa però solo nelle scorse ore).

L'arresto è partito da tutt'altri motivi. Due agenti della polizia municipale lo hanno visto urinare in via San Miniato fra le Torri, a lato dell’apparecchio per le fototessera, a due passi da piazza della Repubblica.

La pattuglia in borghese si è avvicinata all’uomo che ha iniziato a urlare offese. A questo punto gli agenti si sono resi conto che si trattava della persona già segnalata come autore del furto del giorno precedente, furto per il quale era stata sporta denuncia in Questura.

L’uomo ha cercato di investire la pattuglia di vigili con la bicicletta mentre tentava la fuga, ma alla fine è stato bloccato anche grazie all’arrivo di altri agenti, e portato presso gli uffici della polizia municipale.

Risultato senza documenti, è stato fotosegnalato presso il gabinetto regionale della Polizia Scientifica. Risulterebbe essere comunque un 40enne non italiano (la nazionalità non è stata per il momento accertata).

Nel suo zaino, insieme a denaro e telefoni cellulari, anche due coltelli con lama di 6 e 8 centimetri. È stato arrestato per violenza e minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e atti osceni alla pubblica decenza.

L’udienza per direttissima ieri mattina ha convalidato l’arresto con divieto di dimora nella provincia di Firenze, in attesa del processo fissato a settembre.

Si parla di

Video popolari

Ruba su un taxi, arrestato perché urina in strada / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento