rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via di Novoli

Via di Novoli: inganno dello scontrino dimenticato, denunciato 44enne

Un uomo di 44 anni è stato denunciato dopo aver tentato di rubare un elettrodomestico. Il 21 ottobre era riuscito ad andarsene con un televisore sottobraccio

La polizia ha denunciato un fiorentino di 44 anni dopo che ieri pomeriggio ha tentato di rubare uno stereo in un supermercato di via di Novoli. Non è la prima volta che il 44enne viene "pizzicato" a fare man bassa di prodotti hi tech. Il 21 ottobre era riuscito a svignarsela con un televisore sottobraccio, dopo poco più di una settimana tornò ma fu riconosciuto dalla vigilanza e denunciato.

Ieri l’ennesimo tentativo, sempre con la stessa tattica, ormai “collaudata”. L’uomo entra nel negozio passando dalle casse, evitando d'incrociare la vigilanza, arraffa un elettrodomestico e lo estrae dall’imballo per farlo sembrare usato; poi si dirige al punto informazioni raccontando di voler restituire l’oggetto di cui però non ha lo scontrino inventandosi o che sia stato regalato oppure che l’abbia lasciato in auto. Allora con la scusa di passare un'altra volta esce passando dall’uscita “senza acquisti”,  dove non ci sono sistemi antitaccheggio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Novoli: inganno dello scontrino dimenticato, denunciato 44enne

FirenzeToday è in caricamento