rotate-mobile
Cronaca Pitti / Piazza Santo Spirito

Deruba una cliente al ristorante: ladro inseguito dai cuochi in Santo Spirito

Il titolare: "Bisognerebbe presentare un esposto per creare più attenzione sulla situazione della piazza"

Davanti il malvivente con in mano una borsetta appena rubata e dietro i cuochi a cercare di acciuffarlo. Un inseguimento che si è verificato ieri sera fuori da un ristorante di Santo Spirito. E un lavoro doppio, quello di titolare e dipendente del bistrot, che ieri sera sono stati richiamati dalla urla, "a ladro ... a ladro", di una loro cliente scippata mentre era intenta a trascorrere la serata insieme al marito. 

I due hanno lasciato comande e grembiuli e si sono subito lanciati all'inseguimento dell'uomo, un nordafricano, tra i clienti increduli che stavano mangiando ai quattro palmenti. Il malvivente li ha fatti sudare non poco correndo all'impazzata tra le stradine di Santo Spirito. Addirittura un cliente è intervenuto prendendo in prestito una bicicletta di un rider delle consegne a domicilio per raggiungere il soggetto e recuperare il maltolto. L'hanno tallonato tra Borgo Tegolaio, Via delle Caldaie fino a Via della Chiesa quando il nordafricano ha deciso di gettare dapprima la borsa e poi il portafogli. Entrambi poi restituiti alla signora fiorentina. Sul posto è intervenuta la polizia che sta svolgendo accertamenti sull'episodio. 

"In piazza c'è spaccio tutte le sere anche se la situazione è migliorata - precisa il titolare del locale -. Ovviamente questo genere di episodi, fortunatamente è il primo che si verifica da noi, non sono un bel biglietto da visita per chi lavora con la ristorazione e il turismo". "Servirebbe qualche controllo in più - racconta -. Fosse per me farei subito un esposto sulla situazione di questo angolo di città". 
 

Scappa durante i controlli alla stazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba una cliente al ristorante: ladro inseguito dai cuochi in Santo Spirito

FirenzeToday è in caricamento