rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via di Novoli

Furto in un ristorante cinese: beccato grazie al video sullo smartphone

Un 18enne è stato arrestato dalla polizia in via di Novoli

Ieri notte furto all'interno del ristorante cinese "Bamboo Sushi Wok". Sul posto è intervenuta la polizia che ha arrestato un 18enne marocchino. Gli agenti erano intervenuti sul posto dopo aver sentito suonare l'allarme del locale. I poliziotti, appena scesi dall’auto, hanno notato un giovane cittadino nordafricano affacciarsi da un cantiere nei pressi del luogo dal quale proveniva il rumore della sirena.

Insospettiti, gli agenti hanno fermato lo straniero per un controllo. Nel frattempo il proprietario dell’esercizio, ricevuto l’Allert del sistema d’allarme sul proprio smartphone, ha dato l’allarme al 113.

Gli agenti non hanno perso tempo e, visionando direttamente sul telefonino della parte lesa le immagini del furto registrate dal sistema di videosorveglianza del locale, hanno riconosciuto tra i fotogrammi proprio il giovane fermato un attimo prima.

All’interno del cantiere hanno anche recuperato una cassetta di sicurezza danneggiata e successivamente riconosciuta dalla vittima, mentre dalle tasche del 18enne è saltato fuori il bottino del colpo: 180 euro in contanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in un ristorante cinese: beccato grazie al video sullo smartphone

FirenzeToday è in caricamento