rotate-mobile
Cronaca Scandicci / Via Pisana

Scandicci: rubato il rame dal tetto dell’ex materna di Capannuccia

Dopo un furto di rame i tecnici del settore manutenzioni del Comune sono intervenuti per coprire l'edificio ed evitare di esporre alle intemperie gli ambienti interni

Un altro colpo nelle strutture pubbliche di Scandicci, nel mirino sempre l’oro rosso. Domenica notte sono stati portati via pannelli in rame dal tetto dell’ex scuola materna di Capannuccia. Circa 100mq di tetto per un danno economico per il Comune delle Torri stimato in 12mila euro. Secondo una ricostruzione i ladri, per evitare di parcheggiare i furgoni lungo via Pisana, transitata anche nelle ore notturne, avrebbero attraversato i campi retrostanti l’edificio, per raggiungere una strada secondaria e lì caricare la refurtiva.

I tecnici del settore manutenzioni di Scandicci sono già intervenuti per coprire temporaneamente l’edificio ed evitare di esporre alle intemperie gli ambienti interni; intanto nei prossimi giorni i pannelli saranno sostituiti con altri pannelli però di materiale diverso. L’amministrazione ha sporto denuncia ai carabinieri.
Un episodio analogo era accaduto due settimane fa, quando dalla ex materna di Capannuccia erano stati portati via 80 metri quadri di copertura e i rivestimenti metallici lungo il perimetro delle grondaie così come furono trafugate alcune scossaline in rame dalla scuola Dino Campana.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: rubato il rame dal tetto dell’ex materna di Capannuccia

FirenzeToday è in caricamento