rotate-mobile
Cronaca Bagno a Ripoli

Bagno a Ripoli: 17enne deruba postina per comprare droga da spacciare

Il ragazzo aveva rubato lo scooter di una postina. Il minorenne è stato sorpreso mentre tentava di gettare i soldi da una finestra. Nella casa del giovane trovati 30 grammi di marijuana

Stamani un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di furto e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane lunedì mattina ha derubato a Ponte a Ema, nel Comune di Bagno a Ripoli, una postina dello scooter di lavoro dove erano custodite la posta da consegnare e la sua tredicesima, circa 1.200 euro. Il diciassettenne ha nascosto il motorino nella cantina del nonno, quest’ultimo estraneo ai fatti, e ha usato parte del denaro per comprare della droga da spacciare ai coetanei.  

Secondo quanto emerso, i militari di Grassina lo hanno identificato poiché da tempo controllavano i movimenti del giovane, già noto alle forze dell'ordine e sospettato di spacciare droga.

Quando si sono presentati nella sua abitazione, il giovane ha tentato di liberarsi del denaro rubato alla postina gettandolo dalla finestra insieme a una bilancia di precisione che usava per confezionare le dosi. Nella casa sono stati sequestrati 30 grammi di marijuana. Il minorenne ora è detenuto in un centro per minori a Firenze.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno a Ripoli: 17enne deruba postina per comprare droga da spacciare

FirenzeToday è in caricamento