rotate-mobile
Cronaca Via Pistoiese

Firenze, chiedono 250 euro per restituire moto rubata: tre arresti

I tre sono accusati di furto e tentata estorsione

Arrestati per furto e tentata estorsione tre persone: due uomini, un 33enne calabrese, un fiorentino di 25 anni e una donna di 29 anni di origini slave.

La vittima aveva denunciato il furto della moto il 2 agosto. Giovedì 6, l'uomo ha ricevuto una telefona anonima nella quale il ladro chiedeva un pagamento di 250 euro in contanti per rientrare in possesso del mezzo.

Dopo aver fissato l'incontro in un parcheggio di un centro commerciale di via Pistoiese, l'uomo ha chiamato la polizia per denunciare quanto avvenuto, nonostante gli fosse stato intimato di non farlo.

Ieri, venerdì 7 agosto, il giorno dell'incontro, gli agenti sono entrati in azione dopo che una monovolume con a bordo i tre è entrata nel parcheggio e si è avvicinata al proprietario della moto.

I poliziotti hanno arrestato i ladri. Lo scooter, parcheggiato poco distante in via dell'Osteria, è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

La questura ribadisce l’importanza di rivolgersi sempre - in questi o in altri casi analoghi - alle forze dell’ordine, non esponendo mai se stessi o i propri cari ad inutili rischi o potenziali situazioni di pericolo concreto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, chiedono 250 euro per restituire moto rubata: tre arresti

FirenzeToday è in caricamento