rotate-mobile
Cronaca

Careggi: rubati macchinari ospedalieri in cardiologia e maternità

Rubati nell'ospedale fiorentino di Careggi cinque sonde e un intero apparecchio ecografico. Gli inquirenti sospettano si tratti di furti su commissione

Due settimane fa, ladri in azione nell’ospedale fiorentino di Careggi. Da sabato quattro febbraio fino al mercoledì della settimana seguente sono stati rubati cinque sonde e un macchinario per le ecografie, per un valore di oltre 100mila euro. Immancabili le ripercussioni sull'utenza. Il 9 febbraio i pazienti di un ambulatorio di cardiologia furono rimandati a casa, proprio a causa del furto di tre sonde ecografiche necessarie per svolgere gli esami.

COLPI - A Careggi, il primo furto è stato compiuto tra il 4 e il 6 febbraio nel reparto di "osservazione breve intensiva", dove é stata sottratta una sonda ecografica per polmoni e arterie. L'8 febbraio i ladri hanno agito al Cto, dove un intero apparecchio ecografico, del valore di diverse migliaia di euro, é stato portato via dal reparto di "cardiologia generale". Gli ultimi colpi il 9, al "day surgery" di maternità, dove è scomparsa una sonda per ecografie transvaginali. Gli inquirenti sospettano si tratti di furti su commissione, infatti anche in altri nosocomi regionali sono stati denunciati episodi analoghi.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Careggi: rubati macchinari ospedalieri in cardiologia e maternità

FirenzeToday è in caricamento