rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Benci

Ripartenza, beffa al ristorante del centro: rubati i tavolini 

I gestori lanciano un appello dopo il furto alla vigilia 

Pandemia, crisi economica e, se non bastasse, arriva perfino la beffa proprio alla vigilia della riapertura dell'attività. Ormai a una  manciata di ore dalla possibilità di fare cassa, con cui pagare bollette, stipendi e affitti, c'è a chi è rimasto in bocca il sapore salmastro dell'ulteriore delusione per essersi visto portar via i tavolini dalla pedana all'esterno del ristorante. Succede nel  "Los chicos" di Via de'Benci. 

Un colpo che trafigge un lembo di pelle di un costato già martoriato. La categoria dei ristoratori, infatti, denuncia da settimane il calo di introiti dovuti alla quarantena e sa che, sebbene abbia preso una boccata con delivery e take away, ci vorrà tempo e pazienza per vedere un flusso di persone a sedere come nell'era prelockdown. WhatsApp Image 2020-05-17 at 18.48.07 (1)-2

Nella notte tra sabato e domenica sono stati portati via otto tavolini dal locale di Santa Croce. "Siamo in pieno centro, chiediamo di parlare se qualcuno avesse visto qualcosa - raccontano Denis e Arzu Aşan". Moglie e marito, alacri per ritirar su il bandone, ieri mattina hanno trovato il locale a cui erano stati portati via i tavoli, appoggi peraltro piuttosto pesanti. 

"Nell'ultimo periodo non ci sono stati turisti a causa del blocco totale e, adesso, alle spese dell'affitto della casa e del locale si somma questa sventura". Un furto che andrà a incidere per almeno settecento, forse ottocento euro, sul bilancio di questo locale. Una mazzata. "Siamo in difficoltà, questo non ci voleva proprio adesso che possiamo riaprire". La coppia si è affidata ai carabinieri sperando che possano far luce su questo colpo. Un colpo ingiusto, studiato a tavolino.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartenza, beffa al ristorante del centro: rubati i tavolini 

FirenzeToday è in caricamento