rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via de' Tornabuoni

Rubano due giubbotti di Gucci ma poi vengono arrestati per caso

Due cittadini cileni di 36 e 38 anni sono stati arrestati dopo aver rubato due giubbotti, del valore di 3mila euro, in via Tornabuoni. Sono stati scoperti al casello autostradale di Arezzo durante un normale controllo

Hanno rubato due giubbotti nel negozio di Gucci, in via Tornabuoni, a Firenze e si sono dileguati prima che i commessi riuscissero a bloccarli. Ma dopo circa due ore, quando credevano d’averla fatta franca, sono stati fermati sull'A1 dalla polstrada  per un controllo di routine. Non potendo esibire lo scontrino di acquisto, sono stati così scoperti e denunciati.

DINAMICA - Protagonisti dell'episodio due cileni, una donna di 36 anni e il suo complice di 38. I due sono entrati nel negozio poco dopo mezzogiorno e sono riusciti a far sparire, probabilmente nascondendoli nelle borse, due giubbotti del valore, rispettivamente, di 595 e 2390 euro. I commessi si sono subito accorti che i due capi mancavano e hanno chiamato la polizia. Ma dei due ormai non c'era più traccia anche se le telecamere, le cui registrazioni sono state in seguito visionate, avrebbero ripreso le loro mosse all'interno del negozio. Due ore dopo però sono incappati in un controllo della polstrada, all'altezza del casello di Arezzo. Gli agenti hanno visto i due giubbotti, che non erano imbustati ma che avevano ancora il cartellino, e hanno chiesto lo scontrino fiscale. Una telefonata di controllo ha rivelato la provenienza dei capi. I due cileni sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e la merce è stata riconsegnata.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano due giubbotti di Gucci ma poi vengono arrestati per caso

FirenzeToday è in caricamento