rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sesto Fiorentino / Via Antonio Gramsci

Sesto Fiorentino: copertoni in fiamme per furto in un centro commerciale

Cinque uomini hanno messo a segno un furto in un centro commerciale di via Gramsci a Sesto Fiorentino. Per bloccare l'accesso hanno incendiato dei copertoni

Tattiche da guerriglia urbana davanti al centro commerciale Esselunga di via Gramsci a Sesto Fiorentino per derubare un negozio di preziosi agendo indisturbati. Ad agire, la notte scorsa intorno alle 2.50, cinque uomini che indossavano tute scure e passamontagna che hanno incendiato copertoni e materassi in modo da bloccare la strada di accesso al centro commerciale. Circa 90mila euro il valore dei monili portati via dai ladri, riusciti a entrare nel centro dopo aver forzato un saracinesca e nella gioielleria rompendo due vetrine.

La banda ha dato fuoco ad alcuni pneumatici in via Paganini, strada di accesso al centro commerciale,  e poco prima uno dei malviventi ha pure cercato di bloccare il cancello del vicino commissariato per impedire l'uscita di uomini e mezzi; ma si spiega dalla stessa polizia, il malvivente è stato messo in fuga da un agente prima di riuscirci.

DINAMICA - Secondo quanto emerso, il colpo é durato meno di dieci minuti e i malviventi, nascosti dal fumo sprigionato dai copertoni in fiamme, sono riusciti a fuggire prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, portando via il bottino.  La fuga dal retro del centro commerciale, scavalcando un muro di oltre due metri protetto da filo spinato.

Recuperati anche un tubo in metallo lungo due metri usato per forzare il bandone e altri strumenti per lo scasso, tra cui una mazzuola da carpentiere, un manico di legno e un piede di porco. Trovato nei pressi del centro commerciale anche un paio di orecchini che facevano parte del bottino, valore circa 240 euro. In queste ore, inoltre, un testimone sarebbe stato sentito dagli inquirenti. Le indagini sono seguite dalla polizia. Si stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza. Sul posto sono intervenuti  oltre alla polizia anche carabinieri e  vigili del fuoco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: copertoni in fiamme per furto in un centro commerciale

FirenzeToday è in caricamento