rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino / Via Antonio Gramsci

Tenta un colpo al supermercato a Sesto, ma si ritrova circondato dai poliziotti in pausa

Non è escluso che la merce alimentare rubata potesse essere destinata a un mercato illecito secondario

Un tempismo non proprio perfetto quello avuto nel primo pomeriggio di ieri da un fiorentino di 42 anni, finito in manette per un furto sfociato in una rapina impropria all'Esselunga di via Gramsci a Sesto Fiorentino. L'uomo avrebbe infatti messo a segno un colpo oltrepassando le casse del supermercato con tredici confezioni di carne rubate, senza fare però i conti con il fatto che in quel momento la squadra di polizia giudiziaria al completo del vicino commissariato di polizia avevano appena finito la pausa pranzo proprio all'interno del centro commerciale. 

A sorprendere il malintenzionato in azione è stato un vigilante che di tutta risposta sarebbe stato spinto e strattonato dal 42enne in fuga con la refurtiva. Il tentativo di far perdere le proprie tracce è stato però a dir poco vano: in una manciata di secondi l'uomo si è ritrovato circondato dagli investigatori della polizia di Stato di Sesto che l'hanno subito bloccato. Le volanti del commissariato cittadino hanno poi messo un punto definitivo alla vicenda. 

Secondo quanto emerso, la carne trafugata, del valore commerciale di oltre 200 euro, potrebbe essere stata destinata in seconda battuta al mercato clandestino ovvero rivenduta sottobanco, ad esempio, al 50% del suo costo originario. 
Questa mattina, dopo la convalida dell'arresto in Tribunale, l'indagato è stato accompagnato in custodia cautelare a Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta un colpo al supermercato a Sesto, ma si ritrova circondato dai poliziotti in pausa

FirenzeToday è in caricamento