rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guelfa

Via Guelfa: agente fuori servizio sorprende ladri dopo un furto al circolo

Un sovrintendente della polizia di stato, libero dal servizio, ha bloccato un uomo dopo che aveva messo a segno un furto all'interno del circolo Acli di via Guelfa

Ieri pomeriggio, intorno alle 16, un sovrintendente della polizia di stato è riuscito a bloccare un malvivente dopo che aveva messo un furto all’interno di un circolo Acli.
L’agente Antonio Callisto Di Genova, libero dal servizio, stava passeggiando lungo via Guelfa quando ha notato una coppia di uomini vicini al circolo Fedora. Nella loro mani una sacca nera. L’agente ha poi visto come sulla porta del circolo stesso ci fossero vistosi segni di effrazione. Il sottoufficiale ha subito ricollegato le due 'immagini'.  

Così ha dapprima chiamato rinforzi per poi lanciarsi all’inseguimento della coppia. Uno dei due malviventi si è però subito allontanato l’altro, Antonio Tauria, 47enne di origini calabresi, è stato braccato in via del Pratello. In soccorso dell’agente del 113 anche un secondo rappresentante delle forze dell’ordine, anch'egli libero dal servizio, che aveva assistito alla scena.

L’arrestato aveva con sé la borsa di tela, all’interno della quale sono stati rinvenuti arnesi da scasso, un paio di guanti, due cappelli di lana, oltre ad un portamonete in plastica di un registratore di cassa e diverse banconote e monete.

Sul posto è arrivata una vettura delle fiamme gialle che ha portato l’arrestato nel carcere di Sollicciano. Ancora da quantificare l’ammanco dal registratore di cassa del circolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Guelfa: agente fuori servizio sorprende ladri dopo un furto al circolo

FirenzeToday è in caricamento