rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino / Viale Ludovico Ariosto

Sesto, furto al circolo 8 marzo: ladri rubano soldi e dolciumi

"Un mese fa nel Centro Sociale Neto in via Leopardi, presso i locali del Centro civico 2 una nostra anziana volontaria è stata aggredita e minacciata"

Soldi e dolciumi, questo il bottino dei ladri che la notte scorsa si sono introdotti nei locali del circolo 8 Marzo di viale Ariosto, sede dell'associazione anziani. La notizia arriva dal presidente Arrigo Canzani. "Ignoti - racconta   Canzani - si sono introdotti dalla finestra del bagno del circolo aprendosi un varco dall'inferriata di protezione. All'interno è stata forzato il cassetto del bar e prelevato una cassettina con denari di una lotteria e alcune confezioni di dolciumi". Canzani spiega che in passato si sono verificati anche aggressioni ai volontari. "Un mese fa nel Centro Sociale Neto in via Leopardi, presso i locali del Centro civico 2 - dice Canzani - una nostra anziana volontaria è stata aggredita e minacciata, in pieno giorno, da uno sconosciuto, poi scappato all'arrivo di altri volontari.

Inoltre il 30 gennaio ignoti si sono introdotti nel Centro Sociale di via Mazzini, forzando l'infisso metallico di una finestra, mettendo a soqquadro l'ambiente, senza asportare niente; così come già avvenuto nello stesso Centro due mesi prima con il furto di qualche spicciolo dalla cassetta della macchinetta automatica del caffè". Episodi, racconta Canzani, che si stanno ripetendo in modo preoccupante. "Si sollecita quindi, per quanto possibile - conclude Canzani - una vigilanza più adeguata da parte delle Forze dell'ordine , in particolare nelle ore notturne".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto, furto al circolo 8 marzo: ladri rubano soldi e dolciumi

FirenzeToday è in caricamento