rotate-mobile

Borseggi sull'autobus in centro: i "predoni" incastrati da un video

Durante un furto un lettore si arma di telefono e riprende tutto

La loro abilità ripresa in un video. Un filmato nel quale una coppia di uomini sulla cinquantina prende di mira una turista a bordo del 6A, in pieno centro storico. Mentre uno tiene d'occhio la situazione, l'altro infila le mani nella borsa e prende il portafogli approfittando della calca. Borseggio in piena regola che un lettore, armato di telefonino, ha voluto filmare in modo che non rimanesse impunito. "Ho provato ad avvertire la donna ma non capiva, per questo ho fatto il video".

La vittima non si è accorta di niente ed è scesa, probabile che non abbia neanche sporto denuncia pensando di aver perso il borsello. Un fenomeno, quello dei borseggi su autobus, noto in città (nello stesso giorno ne è stato denunciato uno in Via Baracca) a cui da tempo le forze dell'ordine stanno cercando di porre rimedio.

"Servono più controlli delle forze dell'ordine in divisa (anche come deterrente) - spiega Massimo Milli,  Rsu Faisa-Cisal Ataf- e soprattutto telecamere attive in modo che anche l'atto vandalico o il diverbio possano essere documentabile e quindi perseguibile".  "Posso portare esempi di episodi simili avvenuti in tramvia, anche ad opera di bambinetti che si vanno a sommare a quelli di gente più navigata!".
 

Si parla di

Video popolari

Borseggi sull'autobus in centro: i "predoni" incastrati da un video

FirenzeToday è in caricamento