rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dell'Indipendenza

Piazza Indipendenza: trovato con una cassaforte rubata in un negozio

Un 37enne è stato arrestato dopo aver portato via da un negozio di via dei Servi una cassaforte. Dopo una fuga in auto è stato catturato dalla polizia, fuggito il complice

La notte scorsa avevano appena finito di smurare una cassaforte, in un negozio di articoli per la casa di via dei Servi, quando sono stati sorpresi dalla polizia in piazza dell’Indipendenza. Gli agenti hanno notati due uomini mentre erano impegnati a caricare nel bagagliaio di un'auto un pacco voluminoso. Alla vista della volante, uno dei due è scappato a piedi, tutt’ora ignoto, mentre il complice è salito sull'auto partendo a gran velocità in direzione dei viali.

La polizia ha bloccato il fuggitivo, 37enne lituano, dopo poche centinaia di metri e ha trovato nell'auto la cassaforte oltre ad un borsone nero con all'interno tutti i ferri del mestiere: un flessibile professionale, due grossi cacciavite, un piede di porco e altri sofisticati strumenti da scasso. Quando il proprietario della cassaforte si è accorto del furto subito, la polizia aveva già recuperato il bottino e catturato il ladro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Indipendenza: trovato con una cassaforte rubata in un negozio

FirenzeToday è in caricamento