rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via San Domenico

Via San Domenico: smurata la cassaforte a picconate, arrestati

La polizia ha arrestato due persone dopo il furto in un'abitazione di via San Domenico. Dopo aver smurato la cassaforte sono fuggiti in auto

Ieri sera la polizia ha arrestato una coppia di ladri d’appartamento dopo un furto messo a segno in un’abitazione di via San Domenico, nella strada che collega lo stadio a Fiesole. Intorno alle 22.00 i ladri sono entrati nell’abitazione di un’anziana dopo aver forzato le inferriate. Una volta all’interno hanno divelto a picconate la cassaforte dal muro. Quando un vicino di casa della signora, insospettito dai rumori, si è affacciato sul pianerottolo, uno dei malviventi gli ha sbattuto la porta in faccia minacciandolo con una spranga di ferro. Consumato il furto, i ladri sono poi scappati a bordo di un’auto.

Gli agenti hanno rintracciato l’auto in via Caracciolo con a bordo tre sospetti, due dei quali riconosciuti come autori materiali del furto. Si tratta di due cittadini albanesi di 24 e 36 anni. La polizia li ha arrestati per furto aggravato in concorso. Per il terzo uomo, fermato in macchina in compagnia degli arrestati, per il momento è scattata una denuncia per favoreggiamento. Sono in corso ulteriori indagini per recuperare la refurtiva, numerosi monili in oro di cui i malviventi si sarebbero liberati durante la fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Domenico: smurata la cassaforte a picconate, arrestati

FirenzeToday è in caricamento