rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine / Via Francesco Veracini

Via Veracini: diciottenne e due bambine tentano furto in casa

Una diciottenne e due minorenni hanno tentato di forzare la porta di un'abitazione in via Veracini. Le due minori sono state affidate a un centro di accoglienza

Ieri la polizia ha arrestato una donna di diciotto anni e bloccato due minorenni, di 13 e otto anni, dopo che avevano tentato di forzare una porta di un’abitazione in via Veracini. Il trio è stato scoperto dalla stessa proprietaria di casa che si trovava all’interno dell'appartamento. La donna ha immediatamente chiamato la polizia. Alla vista degli agenti le tre cittadine croate hanno tentato la fuga nelle scale condominiali ma sono state bloccate. La maggiorenne è stata arrestata, mentre le altre due sono state affidate a un centro di accoglienza per minori.

Da quanto riferito, le ragazzine avevano con loro due cacciaviti e una lastra di plastica utilizzata per far scattare le serrature delle porte delle abitazioni. Tutte senza documenti e in Italia senza fissa dimora, dopo essere state bloccate sono state portate all'ospedale fiorentino di Careggi dove sono state sottoposte ai rilievi antropometrici per stabilirne l'età. Al termine delle visite le due minorenni sono state affidate al centro di accoglienza di via del Guarlone, poiché non è stato possibile rintracciarne i genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Veracini: diciottenne e due bambine tentano furto in casa

FirenzeToday è in caricamento