rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via San Gervasio

Campo di Marte: tornano dalle vacanze si ritrovano la casa svaligiata

E' successo in via San Gervasio. La famiglia rientrata dalle ferie ha trovato l'appartamento completamente sottoquadro. I ladri hanno smurato e sottratto la cassaforte

Rientrare dalle vacanze è sempre complicato, il viaggio di ritorno è sempre accompagnato da quella sensazione di fine gita. Se poi una volta oltrepassato la porta di casa trovi l’appartamento svaligiato il tutto assume il sapore amaro della beffa. E’ successo così ad una famiglia fiorentina, ieri poco dopo le 8 del mattino, in via San Gervasio a Firenze.
I ladri, approfittando della loro assenza, hanno rovistato in tutte le stanze e sono riusciti ad aprire la cassaforte, all'interno della quale, però, non c'erano molti oggetti preziosi. Poi, saliti al piano di sopra, dove vivono i genitori della donna che ha scoperto il furto, dopo aver guardato in ogni stanza hanno trovato la cassaforte. Non sono riusciti ad aprirla e allora, armati di piccone e martello poi abbandonati sul posto, l'hanno smurata e portata via. L'allarme alla questura di Firenze è arrivato alle 8.10. I ladri, passati dal muro di cinta del giardino interno hanno spaccato il vetro di una finestra e sono entrati nell'appartamento al piano terra. Qui hanno lavorato indisturbati: il bottino si aggirerebbe intorno a 40 mila euro tra oggetti in oro e una certa somma di denaro che era nell'abitazione. Al piano di sopra hanno ripulito la casa dei genitori. Qui, anche se ancora da quantificare, il bottino sarebbe ancora più ingente. Sul posto, insieme alle volanti, anche gli agenti della polizia scientifica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte: tornano dalle vacanze si ritrovano la casa svaligiata

FirenzeToday è in caricamento