rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: trovano i ladri in casa, minacciati con un coltello

Una coppia è rincasata mentre dei ladri stavano svaligiando il loro appartamento. I malviventi hanno estratto un coltello e li hanno minacciati prima di fuggire a bordo di un'auto

Trovarsi i ladri in casa è sempre traumatico, lo è ancor di più se chi vuol svaligiarti l’appartamento ti minaccia di morte con un coltello. Il fatto è successo ieri sera poco dopo le 23 a Sesto Fiorentino. Una coppia di coniugi sessantenni ‘rincasando’ hanno notato il fascio di luce di una torcia provenire dalle finestre della loro abitazione. Così hanno cominciato a gridare per dare l’allarme. A quel punto uno dei ladri è sceso in strada e si è giustificato sostenendo di essere il proprietario dell’appartamento. Ma quando si è reso conto che stava parlando con i veri titolari dello stabile, al piano terra di un condominio, non ci ha pensato due volte e ha estratto un coltello dalla cintura minacciandoli di morte e intimando loro di non dire nulla.

Una sorta di mini sequestro visto che dopo alcuni istanti è apparso anche il complice, che ha preso alcuni strumenti da scasso da un'auto parcheggiata nella zona ed è rientrato nell'abitazione per cercare di smurare la cassaforte trovata nel seminterrato. Il tutto mentre i coniugi erano sorvegliati dal compare. Dopo alcuni minuti i ladri sono fuggiti in auto, una station wagon scura, portando via un portachiavi d'oro. Sul fatto sta indagando la polizia. A quanto i due ladri, che sarebbero entrati  nell'appartamento forzando una porta finestra, avrebbero parlato con un accento dell'est Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: trovano i ladri in casa, minacciati con un coltello

FirenzeToday è in caricamento