rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Isolotto

Isolotto: finti netturbino e vigile tentano di svaligiarle la casa

Hanno bussato alla porta dell'anziana spacciandosi per un addetto alla spazzatura ed un vigile urbano. L'anziana si è insospettita e li ha messi in fuga minacciando di chiamare il 113

Un finto netturbino, un finto vigile urbano ed una anziana molto sveglia. Sono i protagonisti di una tentata rapina che stava per consumarsi ieri all’Isolotto. I primi due i truffatori, la terza la proprietaria di casa. Tutto è cominciato quando un uomo ha bussato alla porta della signora 83enne spacciandosi come “addetto al controllo della spazzatura”.

Un mestiere davvero particolare, non c’è che dire. Al suo fianco un secondo individuo, qualificatosi come un vigile urbano, che necessitava di entrare nell’abitazione per verificare se ci fosse stato un furto di gioielli. Insomma un piano davvero sgangherato, tanto che l’anziana si è subito insospettita ed ha messo in fuga i due minacciando di chiamare il 113. Secondo quanto riferito, il primo truffatore indossava un giubbino fluorescente da lavoro di colore arancione. Dopo essersi presentato si è recato nella cucina con la scusa di controllare gli scarti presenti nel secchio della spazzatura. Sull’episodio sta indagando la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto: finti netturbino e vigile tentano di svaligiarle la casa

FirenzeToday è in caricamento