rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Pellicceria

Piazza Ognisanti: ruba la borsa di una turista americana

Arrestato un 47enne scoperto a rubare in un albergo del centro. il ladro si era intrufolato in un gruppo di turisti ma è stato visto dalla proprietaria

Ieri mattina la polizia ha arrestato un algerino di 47 anni sorpreso a rubare nell'hotel St. Regis di piazza Ognisanti. L’uomo ben vestito si era intrufolato in un gruppo di turisti statunitensi. Arrivato nella hall il 47enne ha arraffato una borsa incustodita e l’ha nascosta con indifferenza sotto il soprabito di cachemire senza accorgersi di esser stato visto dalla proprietaria della borsa. Così la donna a mò di segugio l’ha seguito fino a vederlo fuggire a bordo di un’auto.

Immediata la segnalazione al 113. I poliziotti hanno bloccato il malfattore in via Pellicceria, dopo essersi disfatto della tracolla, ritrovata in via del Curtatone. Nell’auto è stata rinvenuta tutta la refurtiva: oltre 3mila euro in contanti, carte di credito e un paio di orecchini in brillanti.Malloppo ora restituito alla vittima del furto. Il ladro “gentiluomo”, già arrestato lo scorso settembre per un furto analogo perpetrato in un albergo milanese, è stato condotto al carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Ognisanti: ruba la borsa di una turista americana

FirenzeToday è in caricamento