rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Brunelleschi

Piazza Brunelleschi: ruba borsa con attrezzi da elettricista, arrestato

Un 41enne è stato arrestato dopo aver rubato una borsa da elettricista in via degli Alfani. A pochi minuti dal furto stava già smerciando gli attrezzi in piazza Brunelleschi

Ieri un cittadino tunisino di 41 anni è stato arrestato in piazza Brunelleschi dopo aver rubato una borsa da lavoro. All’arrivo della volante, poco dopo mezzogiorno e trenta, il nordafricano stava passando alcuni attrezzi a uno slovacco di 60 anni davanti al cancello dell’università di Lettere.  A insospettire gli agenti il fatto che dopo averli notati il 41enne avesse lasciato cadere il borsone.

La conferma del furto è arrivata dopo pochi minuti quando il proprietario della borsa si è avvicinato agli agenti lamentando il furto della sacca da elettricista che aveva lasciato appoggiata sul motorino mentre entrava alla Bottega del Pane in via degli Alfani.

Il magrebino, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, è finito in manette con l'accusa di furto aggravato; mentre per il cittadino slovacco è scattata la denuncia per ricettazione. Borsa e attrezzi, valore 500 euro, sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Brunelleschi: ruba borsa con attrezzi da elettricista, arrestato

FirenzeToday è in caricamento