rotate-mobile
Cronaca Soffiano / Via del Caravaggio

Ponte a Greve, bar in via Caravaggio assediato dai ladri: "Non ce lo meritiamo"

Tre colpi nell'ultimo mese, due in una settimana. Sono in corso le indagini per risalire agli autori del furto. Il titolare: "Sta diventando una brutta zona, succede di tutto"

“E’ il terzo furto questo mese, il secondo in una settimana. Credetemi sono stanco” racconta così, con ancora gli occhi segnati dalla levataccia della notte precedente, quanto accaduto al suo bar. Un vero e proprio assedio dice Francesco, titolare 36enne del bar Caravaggio nella zona residenziale di San Lorenzo a Greve.

Nella notte tra venerdì e sabato il 36enne ha subito l’ultimo colpo. Un gruppetto di malviventi ha sfondato il vetro del locale e dopo essere entrato nel bar ha arraffato sigarette, 500 euro di gratta e vinci, per poi portarsi via il registratore di cassa.

Un chiasso, tra vetri infranti e le sirene dell'allarme volumetrico, che ha costretto l'intero palazzo sopra al locale ad alzarsi dal letto nel cuore della notte per controllare cosa stesse succedendo.

Sul posto è intervenuta la polizia che ha compiuto i rilievi e sta indagando sul caso. “Sta diventando una brutta zona, succede di tutto”. Martedì il furto precedente, modalità analoghe: sfondata la porta del locale e poi la razzia.

“Per capire quanto si stia degradando questo zona – racconta un frequentatore del bar – vi dico che qualche giorno fa abbiamo trovato due a ‘farsi’ sotto i palazzi”, indicando il luogo del ‘buco’: una rientranza sul retro del blocco di cemento che sbocca su dei giardini,  davanti a una scuola e un asilo nido.

“Prima– racconta il titolare – c’era qualche furto, ma era una cosa sporadica. Adesso ci stanno assediando. Io fatico per pagare il mutuo, e i miei genitori mi danno una mano. Non ce lo meritiamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte a Greve, bar in via Caravaggio assediato dai ladri: "Non ce lo meritiamo"

FirenzeToday è in caricamento