rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bellariva / Piazza Leon Battista Alberti

Ruba una borsa in un mercato, in mezz’ora spende 1300 euro

La Polizia ha arrestato un pregiudicato fiorentino dopo aver rubato la borsa di una donna ad un mercato. In meno di mezz'ora aveva speso col bancomat 1300 euro, è stato condannato a due anni e mezzo di carcere

Mercoledì mattina la Polizia ha arrestato un pregiudicato per uso indebito di carte di credito e furto con destrezza. L’uomo, un fiorentino del ’72 noto alle Forze dell’Ordine, è stato fermato in via Martiri del Popolo con in mano due buste contenenti: vestiti del valore di 300 euro ed un cellulare, con tanto di scontrino fiscale, per la somma di 500 euro. Ad un controllo più approfondito il 39enne ha confessato di aver acquistato la merce utilizzando una carta di credito rubata.

BANCOMAT - Neanche mezz’ora prima al mercato di Piazza Alberti aveva rubato la borsa di una donna appoggiata su un banco. Oltre agli acquisti il malvivente  aveva effettuato due prelievi da 250 euro, trovando il codice del bancomat rubato su un bigliettino sebbene la vittima avesse annotato i cinque numeri segreti dopo il prefisso 055.  
Il denaro è stato restituito alla donna e la merce riconsegnata, recuperando così l’intero bottino. Ieri, nel processo per direttissima, l’uomo è stato condannato ad un anno e due mesi di reclusione da scontare in carcere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una borsa in un mercato, in mezz’ora spende 1300 euro

FirenzeToday è in caricamento