rotate-mobile
Cronaca Soffiano / Via Empoli

Furto di auto all'Isolotto: spaccate a Sesto Fiorentino

La polizia recupera vestiti di marca

La scorsa notte la polizia ha recuperato in zona Osmannoro migliaia di euro di refurtiva in capi d’abbigliamento “griffati”. L’operazione è scattata a Sesto Fiorentino quando alcuni residenti, svegliati da un gran frastuono nel cuore della notte, hanno dato l’allarme al 113: un fuoristrada (un Suzuki Vitara) con alcune persone a bordo si stava allontanando dopo aver saccheggiato un ufficio commerciale in via delle Robinie.

Per mettere a segno il colpo i malviventi avevano sfondato il portone d’ingresso dell’azienda con un’altra macchina (una Opel Astra) successivamente abbandonata. Le volanti si sono messe subito sulle tracce dei fuggitivi scappati verso viale dei Mille.

Dopo alcune ricerche la loro auto è stata intercettata in via dell’Osmannoro, dove, all’altezza di un distributore, i malviventi, chiusi in trappola, hanno deciso di scendere dal mezzo e continuare la loro fuga sparpagliandosi per campi circostanti.

A bordo del fuoristrada abbandonato, gli agenti hanno recuperato diverso vestiario portato via in nottata da due esercizi di Sesto Fiorentino: capi marca “Emporio Armani” del valore commerciale di  3mila euro asportati dall’azienda di via delle Robinie e abbigliamento per bambini marca “Sarabanda” (circa 10.000 euro il valore stimato), portato via dopo aver forzato una porta finestra di uno showroom in via dei Colatori.

Per quanto riguarda invece i mezzi utilizzati per realizzare i furti, entrambi erano stati rubati la sera precedente dal concessionario Bettini di via Empoli dove, al momento, sembrerebbe mancare all’appello anche una terza macchina (un'Audi). Sull’episodio indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di auto all'Isolotto: spaccate a Sesto Fiorentino

FirenzeToday è in caricamento