rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Via del Ponte alle Mosse

Maxi furto alla storica argenteria Braganti di via Ponte alle Mosse

I carabinieri hanno arrestato quattro persone subito dopo che si erano impossessati di argenteria sottratta dall'interno di un esercizio commerciale

La notte scorsa i carabinieri del nucleo investigativo di Firenze hanno arrestato quattro cittadini romeni scoperti dopo aver saccheggiato l’argenteria Braganti di via Ponte alle Mosse. I quattro sono stati fermati a bordo di una berlina, Volkswagen Golf, mentre effettuavano più soste davanti a numerosi negozi del centro. Scendevano, scrutavano vetrine e porte d’ingresso e poi ripartivano. Questo ha fatto insospettire i militari che a quel punto hanno voluto effettuare un controllo. E durante l’ispezione dell’auto sono stati rinvenuti due grossi  sacchi  di plastica contenenti numerosi oggetti in argento nascosti nel portabagagli.  

Dagli accertamenti effettuati è emerso che gli oggetti erano stati rubati poco prima dall’interno della  storica argenteria. Per i quattro romeni, di età compresa tra i 23 e 35 anni, di cui tre con precedenti specifici, è scattato l’arresto in flagranza di reato  per furto aggravato in concorso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto alla storica argenteria Braganti di via Ponte alle Mosse

FirenzeToday è in caricamento