rotate-mobile
Cronaca Marradi

Mugello, raffica di furti in abitazione a Marradi

Intensificati controlli di polizia municipale e carabinieri. Il sindaco Triberti invita i cittadini a tenere gli occhi aperti e collaborare

Diverse abitazioni sono state visitate dai ladri a Marradi nelle scorsi notti. Una serie di furti messi a segno, come peraltro era successo un anno fa all’inizio dell’estate, che ha destato allarme e preoccupazione tra i cittadini.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e dell’Amministrazione comunale iniziato già la scorsa settimana: “Episodi come questi, di furti in serie come sono capitati nelle notti scorse - sottolinea il sindaco Tommaso Triberti - sono preoccupanti, comprensibilmente si diffonde allarme e paura tra la gente ma non è il caso di creare allarmismo. Siamo impegnati - assicura - nel dare risposte immediate. Già da subito i servizi sono stati intensificati con servizi notturni e ieri pomeriggio, alla Compagnia Carabinieri di Borgo, abbiamo riunito il tavolo sicurezza con il responsabile della Polizia municipale, Marco Bambi, e il comandante dell’Arma, capitano Paolo Bigi, per fare il punto della situazione e abbiamo deciso di intensificare i controlli con turni notturni, alternati, di Polizia municipale e Carabinieri. E c’è un rapporto stretto e una condivisione delle azioni - continua il sindaco Triberti - con i comandi dell’Arma del versante emiliano-romagnolo vista la conformità del nostro territorio”.

Il sindaco Triberti invita la popolazione a essere vigile e a collaborare segnalando immediatamente movimenti o rumori ritenuti sospetti perché le forze dell’ordine possano intervenire rapidamente: “L’invito resta quello di tenere gli occhi aperti, evitare atti rischiosi e azzardati ma piuttosto avvertire immediatamente le forze preposte. La tempestività in questi casi è fondamentale”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugello, raffica di furti in abitazione a Marradi

FirenzeToday è in caricamento