rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Nazionale

Via Nazionale: merce rubata nascosta nel passeggino della bimba

Due persone sono state arrestate a seguito di tre colpi messi a segno tra Scandicci e Firenze. Dopo aver rimosso le placche antitaccheggio nascondevano le merci nel passeggino

Sabato pomeriggio la polizia ha arrestato un uomo e una donna, rispettivamente di 49 e 39 anni, con l’accusa di furto aggravato continuato e in concorso. La coppia in poche ore avevano messo a segno tre colpi in alcuni negozi tra Scandicci e Firenze, portandosi via merce per oltre 400 euro. I due sono stati sorpresi dalla vigilanza di uno store in via Nazionale dopo aver oltrepassato le casse con sedici capi d’abbigliamento rubati. La donna è stata subito bloccata mentre l’uomo, datosi alla fuga, è stato rintracciato poco lontano.

STRATEGIA - Per arraffare la merce, il 49enne passava i vestiti alla complice che, nel camerino, dopo aver rimosso le placche antitaccheggio con un paio di tronchesi, gliela restituiva per nasconderla nel passeggino. Ed è proprio nel passeggino che la polizia ha ritrovato la refurtiva. La bambina è stata riaffidata al padre, estraneo ai fatti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nazionale: merce rubata nascosta nel passeggino della bimba

FirenzeToday è in caricamento