rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Borseggi alla stazione: individuati grazie alle telecamere 

La polizia è riuscita a denunciare gli autori materiali visionando i filmati delle telecamere di sicurezza installate dagli esercenti

Mercoledì la polizia ferroviaria ha denunciato tre individui per due distinti furti con destrezza avvenuti nella zona della stazione. In entrambi gli episodi, per l’individuazione dei soggetti ritenuti responsabili, sono state determinanti le immagini di videosorveglianza degli esercizi commerciali. Il primo a finire nell'obbiettivo è stato un 55enne campano che martedì sera era riuscito a portar via 400 euro dalla cassa di una tabaccheria approfittando di un attimo di distrazione della titolare. Gli agenti essendo venuti a conoscenza del fatto, hanno visionato le immagini di videosorveglianza dell’esercizio riconoscendo il 55enne, abituale frequentatore dello scalo. Le successive ricerche hanno quindi permesso di identificare la persona ritenuta responsabile dell’episodio.

Il secondo episodio ha visto protagonista una 18enne, derubata del portafogli nella galleria di negozi del sottopassaggio. Anche in questo caso è stato determinante l’impianto di videosorveglianza dell’esercizio. La giovane aveva appoggiato la propria borsetta su un divanetto. Due borseggiatrici, approfittando della distrazione della vittima sono entrate in azione dividendosi i compiti: una si è frapposta tra la proprietaria della borsa e l’oggetto stesso (coprendo cosi la visuale anche ad eventuali testimoni), mentre l’altra ha agito con rapidità, sottraendo il portafoglio alla malcapitata. Gli agenti di polizia hanno visionato le immagini della videosorveglianza focalizzando i volti delle due borseggiatrici. Dopo una mirata ricerca entrambe le donne sono state rintracciate all’esterno di piazza stazione con ancora indosso il bottino del colpo, ovvero circa 300 euro in contanti (recuperati dalla polizia). Per le due donne - cittadine bulgare di 22 e 27 anni - è scattata una denuncia per furto con destrezza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggi alla stazione: individuati grazie alle telecamere 

FirenzeToday è in caricamento