rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Borseggi in centro: caccia alle comitive di turisti asiatici

"Attenti agli zainetti"

Caccia aperta alle comitive di asiatici a pochi mesi dall'apertura stagione turistica. Ieri mattina gli agenti della polizia, durante un servizio contro i reati predatori, hanno denunciato tre cittadine bulgare dopo averle notate aggirarsi con fare sospetto intorno ai visitatori stranieri.

Gli agenti hanno registrato almeno due tentati furti, il primo sotto i portici di Piazza della Repubblica e il secondo davanti a una boutique di Piazza Strozzi. Le tre, tra 26 e 35 anni, tutte già note per reati analoghi, sono state viste mentre mettevano nel mirino le vittime preferendo quelle che sulle spalle portavano uno zainetto. La dinamica è stata sempre la stessa: mentre una controlla l'eventuale presenza di poliziotti in zona, le altre due tentano di aprire le zip e provavano a infilare le mani all'interno coprendosi le mani con dei foulard. 

Il trio si è poi spostato alla stazione degli autobus di Via Santa Caterina da Siena, attendendo i turisti di ritorno da outlet e provenienti dall'aeroporto. Nel mirino è finita una coppia di donne, una giovane intenta a cercare indirizzi con Google Maps e un'anziana che portava borsa e trolley. Proprio a quest'ultima è stata aperta la borsa dal trio ma, prima che riuscissero a portar via il portafogli, gli agenti sono usciti allo scoperto. Le tre dovranno rispondere di tentato furto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggi in centro: caccia alle comitive di turisti asiatici

FirenzeToday è in caricamento