rotate-mobile
Cronaca

Questura: 44enne si presenta all'obbligo di firma con scooter rubato e contromano

L'uomo, di origini tunisine, era stato sottoposto all'obbligo di firma proprio per ricettazione di motorini rubati

Sottoposto all’obbligo di firma in questura per la ricettazione di un motociclo, si è presentato in via Zara percorrendo la strada contromano a bordo di un altro scooter rubato.

Il protagonista della vicenda è un cittadino tunisino di 44 anni, noto alle forze dell’ordine per numerosi reati contro il patrimonio, che nel marzo 2015 era stato sorpreso proprio dalla polizia a bordo di un motorino rubato.

L’obbligho di firma presso gli uffici della Questura, per tre giorni a settimana, era stato disposto dal Tribunale di Firenze in attesa degli esiti del processo. E ieri sera il 44enne si è presentato puntuale in sella ad un Honda SH arrivando contromano da viale Spartaco Lavagnini.

Pensando di non essere stato notato, ha parcheggiato il mezzo a circa 200 metri dagli agenti, ai quali però non è sfuggita la scena. In pochi minuti i poliziotti hanno accertato che il ciclomotore era stato rubato a Firenze lo scorso gennaio.

Lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario, mentre per lo straniero è scattata una nuova denuncia per ricettazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura: 44enne si presenta all'obbligo di firma con scooter rubato e contromano

FirenzeToday è in caricamento