rotate-mobile
Cronaca Via Luigi Alamanni

Furti di Rolex in centro: scoperto un'altra rapina in via Alamanni | FOTO

Eseguita ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due rapinatori seriali di orologi di lusso

Ieri mattina la sezione reati contro il patrimonio della squadra mobile fiorentina, guidata da Domenico Balsamo, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Firenze Antonio Banci, su richiesta del pm Luigi Bocciolini, nei confronti di due rapinatori seriali di orologi di lusso. Si tratta di due napoletani di 38 e 35 anni, già arrestati lo scorso 11 aprile dalla polizia per una rapina ai danni di un automobilista, in sosta nell’area di servizio di via Senese, a cui avevano strappato dal polso un rolex.

Scattate ulteriori indagini, i poliziotti hanno raccolto elementi che li riterrebbero responsabili anche di un’altra rapina avvenuta lo scorso 3 aprile ed eseguita con modalità analoghe.

In quest’ultimo caso i due, a bordo di una moto di grossa cilindrata, hanno prima individuato un’auto di lusso guidata da un uomo con un orologio al polso sinistro del valore di 20mila euro, seguendola sino a giungere in Via Alamanni. Poi, approfittando della coda che si era formata a causa del semaforo rosso, uno dei due rapinatori è sceso dalla moto e, dopo aver infranto con la punta di un trapano il vetro anteriore sinistro dell’autovettura, ha strappato con violenza dal polso l’orologio dell’uomo. Al contempo, stante la difesa profusa dalla vittima che cercava di opporsi allo strappo, le ha anche morso il dito della mano destra. 

Una volta impossessatosi del prezioso orologio il rapinatore con rapidità è salito nuovamente a bordo della moto ove era ad attenderlo il complice e, percorrendo contromano Via Alamanni, i due si sono allontanati facendo perdere le loro tracce. La misura cautelare è stata notificata presso la casa circondariale di Sollicciano ove gli uomini erano già detenuti.

foto moto-2

foto moto 3-2

foto moto 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di Rolex in centro: scoperto un'altra rapina in via Alamanni | FOTO

FirenzeToday è in caricamento