rotate-mobile
Cronaca Lungarno della Zecca Vecchia

Firenze, arrestato ladro: in casa refurtiva da 100mila euro. Si cercano i proprietari

Nella foto la merce rubata

I carabinieri hanno arrestato un 55enne pugliese, già noto alle forze dell'ordine, per furto di auto nella zona del Lungarno della Zecca Vecchia. I carabinieri si trovavano in zona anche grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini.

L'uomo dopo aver controllato, con una torcia, l'abitacolo di molti dei veicoli parcheggiati ha sfondato il lunotto di una BMW con un cacciavite, rubando così una borsa "24 ore".

Il ladro, visti i militari, ha cercato di fuggire ma è stato catturato e arrestato. Durante la perquisizione della sua abitazione è stata ritrovata una refurtiva di circa 100mila euro.

Dopo l'arresto il 55enne è stato accompagnato nella sua abitazione per gli arresti domiciliari.

Adesso sono in corso degli accertamenti per verificare la provenienza della merce.

I carabinieri stanno cercando i proprietari di parte degli oggetti rinvenuti: portafogli, occhiali da sole e da vista, abiti vari, macchine fotografiche digitali, i pad, telefoni cellulari, pc portatili, penne griffate, un violino, un clarinetto, una tromba un cannocchiale e borse varie.

Per informazioni o in caso di riconoscimento degli oggetti, si può contattare il personale dell’Arma su e-mail (cpfi241100no@carabinieri.it) oppure al numero di teelfono 055/2066012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, arrestato ladro: in casa refurtiva da 100mila euro. Si cercano i proprietari

FirenzeToday è in caricamento