rotate-mobile
Cronaca

Furti di moto nella notte: occhio alla "Banda del furgone"

Almeno cinque episodi nell'ultima settimana: la segnalazione a FirenzeToday. Agiscono in gran silenzio: presi di mira mezzi di cilindrata medio-grande

Gli episodi accadono da un po' di tempo, tanto che si inizia a parlare di un vero e proprio allarme furti. Almeno cinque motociclette di cilindrata medio-grande sono state rubate a Firenze durante la notte nell'ultima settimana. A segnalarlo a FirenzeToday sono alcuni lettori. Molti dei fatti sono accaduti tutti nella zona di Novoli. Ma non mancano episodi avvenuti anche in zone più centrali come quella del Ponte rosso e della Fortezza da Basso.

I casi dell'ultima settimana, sempre secondo le segnalazioni ricevute da FirenzeToday, sarebbero stati denunciati alle forze dell'ordine: si sospetta che ad agire sia un gruppo organizzato, che agisce con un furgone, ma in grande silenzio. Kawasaki, Ducati, Yamaha e chi più ne ha più ne metta: i malviventi non ne risparmiano nessuna. Individuerebbero così le loro prede ed agirebbero beffando i malcapitati proprietari.

Gli episodi si sono intensificati in questi giorni, ma erano già stati segnalati anche nelle settimane precedenti. L'emergenza sicurezza che attanaglia Firenze, dunque, si condisce di un ulteriore ingrediente che contribuisce ad irritare i fiorentini: i furti notturni. Nell'attesa che l'amministrazione reagisca, il consiglio per tutti è, per quanto possibile, di posteggiare questi mezzi in aree chiuse o recintate, per scongiurare di rimanere vittima di un'azione dei malviventi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di moto nella notte: occhio alla "Banda del furgone"

FirenzeToday è in caricamento