rotate-mobile
Cronaca

“Ho il coronavirus, vi contagio tutti”: arrestato giovanissimo dopo furto in centro

Il 17enne è stato fermato dalla polizia dopo che aveva svaligiato un 'kebabbaro' nei pressi dell'arco di San Pierino

“Ho il Coronavirus, vi contagio tutti”. Con queste parole ha esordito un 17enne fermato la notte scorsa dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Firenze dopo che aveva messo a segno un colpo in un esercizio commerciale del centro storico.

Intorno alle 2 una pattuglia, impegnata proprio nei controlli per il contenimento del Covid-19, ha intercettato il giovane a bordo di una bicicletta in via dei Leoni.

Alla vista della Volante il sospetto si è affrettato a svoltare verso via del Corno, proseguendo velocemente per via Perlagio e via Vinegia per poi percorrere via Magalotti, Borgo dei Greci e ancora via Perlagio, via del Corno ed infine via dei Leoni.

Il fuggitivo è stato raggiunto e fermato proprio in via dei Leoni da due volanti della polizia che gli hanno tagliato ogni via di fuga, riuscendo a bloccarlo nonostante la forte resistenza opposta dal ragazzo e la “minaccia” di contagio rivolta ai poliziotti per farli desistere dall’avvicinarlo fisicamente.

Il giovane è stato trovato in possesso di due buste con all’interno il bottino del furto compiuto poco prima in un negozio di kebab sotto l’arco di San Pierino: una serie di fatture intestate all’attività commerciale, lame per trinciare la carne, cavatappi, apribottiglie e una somma di denaro in contanti di oltre 1.600 euro, il tutto riconsegnato al legittimo proprietario.

Sul posto gli agenti hanno constato che il ragazzo aveva infranto il vetro della porta di ingresso con un mattone per poi derubare il locale. Il 17enne, di origini straniere e già noto alla polizia, è finito in manette con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ho il coronavirus, vi contagio tutti”: arrestato giovanissimo dopo furto in centro

FirenzeToday è in caricamento