rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Piazza del Carmine

San Frediano, furti a Gustapanino e Dolce Vita: fermata una coppia

Identificati in 24 ore gli autori dei furti avvenuti in piazza del Carmine e Santo Spirito. Gli agenti si erano subito messi sulle tracce dei ladri acquisendo le immagini di videosorveglianza

In 24 ore gli uomini della squadra volante hanno identificato la coppia ritenuta responsabile di aver messo a segno due colpi in altrettanti locali di San Frediano. Da quanto ricostruito, dopo essere entrati nei due esercizi, il Dolce Vita di piazza del Carmine e Gustapanino di piazza Santo Spirito, i malviventi si erano impossessati di denaro contante e di alcune bottiglie di vino pregiato.

ALLARME - Quando i proprietari dei fondi hanno scoperto gli “ammanchi” hanno chiamato il 113. Gli agenti si sono subito messi sulle tracce dei ladri acquisendo le immagini di videosorveglianza che avevano ripreso chiaramente i responsabili del furto a Santo Spirito.

RICERCHE - “Identikit” alla mano, la notte scorsa una volante ha rintracciato in via dei Serragli due sospetti corrispondenti alle persone ricercate: un cittadino kosovaro di 21 anni e una 19enne originaria della Sicilia.
Al momento del controllo della polizia, lo straniero era ancora vestito con gli stessi abiti indossati durante il colpo e portava sul polso un vistoso orologio bianco: un particolare che era subito saltato agli occhi nelle riprese video.

Nella borsa della ragazza gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un cacciavite. I giovani sono indagati per il reato di furto aggravato continuato in concorso. Sono in corso ulteriori verifiche per stabilire l’eventuale responsabilità dei due in analoghi furti avvenuti le scorse settimane ai danni di altri esercizi commerciali del capoluogo toscano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Frediano, furti a Gustapanino e Dolce Vita: fermata una coppia

FirenzeToday è in caricamento