rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / piazza Santa Croce

Piazza Santa Croce: rubavano da giorni nella stessa gioielleria

Arresta una donna per aver commesso più furti in una gioielleria di piazza Santa Croce. In manette è finito anche il compagno per evasione e ricettazione

Il colpevole torna sempre sul luogo del delitto, anche più di una volta. L’ultima ieri mattina, quando una donna di 34 anni, originaria del grossetana, è riapparsa in una gioielleria di piazza Santa Croce con la scusa, ormai logora, di visionare alcuni monili in oro. La commessa l’ha riconosciuta e quando la 34enne ha arraffato quattro pendenti del valore di 700 euro ha chiamato la polizia. Intanto la predona di preziosi fingendo di aver ricevuto una telefonata si è avviata verso l’uscita ma la commessa è riuscita a trattenerla. Nel frattempo è arrivata la polizia che ha rinvenuto indosso alla donna i pendenti e altri anelli rubati.

La situazione ha assunto contorni del tragicomici all’arrivo del compagno della donna. Sperando di evitare problemi con la giustizia, il partner in mano aveva un cofanetto in cui si trovava il bottino trafugato, circa 29mila euro, in quella stessa gioielleria nei tre giorni precedenti. Inoltre dopo le perquisizioni domiciliari si è riusciti a riconsegnare al proprietario del negozio altri preziosi per 19 mila euro. La donna è stata arrestata per furto e il compagno per ricettazione ed evasione, visto che era ai domiciliari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Santa Croce: rubavano da giorni nella stessa gioielleria

FirenzeToday è in caricamento