rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Barberino di Mugello

Cantieri dell'autostrada A1: furti di ferro e rame sulla Variante

Furto di rame e metalli dal cantiere utilizzato per la realizzazione della Variante

Quattro persone sono state denunciate per una serie di furti avvenuti il dicembre scorso in un cantiere utilizzato per la realizzazione della Variante dell'autostrada A1. In almeno cinque episodi, secondo quanto riscontrato dai carabinieri, sarebbero state portate via bobine in rame per un valore di oltre 150mila euro oltre a una ingente quantità di materiale ferroso destinato ad armature di cemento armato.

Sul registro degli indagati sono finiti quattro soggetti, tutti incensurati, ex dipendenti di ditte esterne (45enne di Prato, 31enne di Barberino, 50enne di Pesaro), ritenuti autori materiali del furto.

Da quanto ipotizzato, il trio avrebbe portato via i metalli dal cantiere custodendoli in un capannone di Barberino in attesa che un 43enne di Rimini, accusato di ricettazione, venisse poi a prendere in carico la "merce". Ai domiciliari è invece finita una quinta persona, 49enne domiciliato in provincia de L’Aquila, all’epoca dei fatti capo-cantiere della ditta che realizzava la nuova galleria “Santa Lucia” della Variante A-1, ritenuto dagli inquirenti il pianificatore della serie di furti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri dell'autostrada A1: furti di ferro e rame sulla Variante

FirenzeToday è in caricamento