rotate-mobile
Cronaca Londa

Furti seriali al cimitero di Londa: denunciata una 78enne

Tra gli oggetti spariti alcuni giocattoli lasciati da una madre sulla tomba del figlio

Ieri mattina i carabinieri di Londa hanno denunciato una 78enne della zona perchè ritenuta responsabile di una serie di furti ai danni delle tombe del cimitero locale.

L'indagine è iniziata dopo alcune denunce pervenute nelle ultime settimane per la sparizione dai loculi di oggetti ornamentali, tutti di valore economico irrisorio ma spesso di enorme valore affettivo, come nel caso di alcuni modellini di auto e moto posizionati dalla madre sulla tomba del proprio figlio morto in età assai prematura. 

Vista la serialità degli episodi, sono stati predisposti appositi servizi all'interno del cimitero e proprio nel corso di uno di questi i militari hanno individuato un'anziana che aveva appena sottratto un rosario ed un pupazzetto dalla sepoltura di una donna, da cui già in precedenza erano spariti altri decori. 

I carabinieri sono rimasti sorpresi dal notare che la donna dopo aver preso gli oggetti li gettava in un ruscello che scorre vicino al cimitero. L'anziana, che non ha fornito alcuna spiegazione in merito al suo comportamento, è stata denunciata a piede libero per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti seriali al cimitero di Londa: denunciata una 78enne

FirenzeToday è in caricamento