rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Cosimo Ridolfi

Furti in casa, arrestata la ladra coi grimaldelli nel reggiseno

Tre giorni fa era stata denunciata dalla polizia, ieri ha tentato un colpo in appartamento. Nella nottata svaligiato (per la decima volta) un bar all'Isolotto

E' tornata a colpire, la cittadina croata di etnia rom fermata e denunciata la scorsa settimana dalla polizia nei pressi di piazza San Marco, con una serie di attrezzi da scasso nascosti dentro il reggiseno. La donna, 25 anni, accompagnata dalla solita complice, una connazionale di 28 anni, è entrata in azione ieri pomeriggio intorno alle 16 in via Cosimo Ridolfi, sempre in zona San Marco.

Forzata la porta d'ingresso di un appartamento, le due ladre – già ampiamente note alle forze dell'ordine - hanno rovistato in tutta la casa. Quando stavano per allontanarsi dal palazzo, però, sono state bloccate dai proprietari, una coppia che sta rientrando a casa. Gli agenti le hanno arrestate e spedite a processo per direttissima, per tentato furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso. Grimaldelli e tenaglie, stavolta, erano nascosti nella borsa. Il giudice, stamani, ha convalidato l'arresto delle due donne e ha disposto per loro la custodia cautelare in carcere.       

Sempre ieri, ma nel corso della notte, i soliti ignoti hanno “visitato” il bar Caravaggio in via del Caravaggio, all'Isolotto. L'allarme è scattato intorno alle 4. Alcuni residenti si sono affacciati alle finestre e hanno visto scappare dal bar, in direzioni diverse, almeno 4 persone. Il bottino si aggira sui 3.000 euro tra contanti e tabacchi. Sul posto la polizia per le indagini, al vaglio le telecamere nella zona. "In 10 anni di attività ho subìto 10 furti, non ne posso più" si è sfogato il titolare del bar depredato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in casa, arrestata la ladra coi grimaldelli nel reggiseno

FirenzeToday è in caricamento