rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Piazza del Carmine

Ladri di biciclette: 1 arrestato e 5 denunciati

Le due ruote vanno per la maggiore stanotte colti sul fatto in 6 stranieri, un marocchino arrestato in Piazza del Carmine e 5 romeni denunciati in via Ciseri

bicicletteChinato con ancora il seghetto in mano, così è stato trovato un marocchino di 32 anni mentre tentava di tagliare la catena di una bicicletta in Piazza del Carmine.
All'arrivo degli agenti l'uomo ha tentato di giustificarsi, fingendo di aver perso le chiavi. L'uomo diceva di possedere il biciclo da tempo ma gli agenti non hanno creduto alla sua versione in quanto la gommata era nuova e soprattutto un modello da donna. L'uomo, sorpreso con addosso anche ulteriori oggetti atti allo scasso, una pinza e una chiave inglese, quindi è stato arrestato per furto aggravato.

Un altro episodio riguarda l'Isolotto, in piena notte. Verso le tre del mattino un condomine di uno stabile in via Ciseri dopo aver visto cinque ragazzi scalvalcare la recinzione per entrare dentro l'androne condominiale ha dato l'allarme; i cinque stavano prodigandosi per portare via una bicicletta.
La Polizia ha denunciato cinque romeni, tutti tra i 18 ed i 24 anni, per furto aggravato in concorso, grazie alla testimonianza del condomine.

Proposte per risolvere il problema

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di biciclette: 1 arrestato e 5 denunciati

FirenzeToday è in caricamento